Michael Jackson's L.O.V.E. Believers

Questo forum è destinato ESCLUSIVAMENTE a chi non crede alla menzogna dietro la scomparsa di Michael Jackson


    QUOTIDIANONET:'This is it', proposto l'Oscar

    Condividi
    avatar
    Magnolia
    Admin

    Messaggi : 67
    Data d'iscrizione : 05.11.09
    Età : 28
    Località : somwhere over the rainbow

    QUOTIDIANONET:'This is it', proposto l'Oscar

    Messaggio  Magnolia il Sab Nov 07, 2009 4:45 am

    Los Angeles, 30 ottobre 2009 - Dopo il boom di incassi planetario, ‘This is it’ punta all’Oscar. Il film-documentario su Michael Jackson ha raccolto nel solo primo giorno di uscita nei botteghini di tutto il mondo 20,1 milioni di dollari, secondo i dati forniti dalla distribuzione. Un successo che Steve Elzer della Sony Pictures ha definito "la riaffermazione dell’appel globale di Michael Jackson".

    Negli Usa il film ha incassato 7,4 milioni di dollari e 1,2 milioni di sterline nel Regno Unito. La major crede che "il lancio mondiale con una fortissima performance in Nord America, Europa, America Latina e Asia rappresenti un incredibile inizio per il film", ha aggiunto Elzer, che ha rivelato che la Sony Pictures intende sottoporre il film all’Academy Awards per farlo prendere in considerazione nella corsa all’Oscar per il miglior film. Per poter entrare tra i papabili alle nomination per gli Oscar, il film deve essere mostrato almeno una settimana nelle sale della contea di Los Angeles e il regista Kenny Ortega deve presentare tutta la documentazione di rito.

    Nel frattempo proprio Ortega ha fatto sapere alla Bbc di essere convinto che Jacko "meriti di vincere l’Oscar".
    In Italia nei primi due giorni il film-documentario ha incassato circa 800 mila euro: un risultato giudicato ottimo (tanto più per un uscita infrasettimanale) e migliore di quelli raggiunti in molti altri Paesi europei, come Spagna e Germania. Per la Sony Pictures il termine di paragone, quando arriveranno i dati del primo weekend nelle sale, sarà ‘Shine a Light’ di Martin Scorsese sui Rolling Stones, analogo documentario-musicale.

      La data/ora di oggi è Dom Dic 16, 2018 3:21 am